Perchè sostenerci - Accademia Musicale Europea

CIMS 2021
Vai ai contenuti

Perchè sostenerci

Sostienici

Perchè sostenerci?

L'Accademia Musicale Europea da anni promuove e diffonde l'esecuzione della Musica Sacra tra i giovani di tutto il mondo attraverso il Concorso Internazionale Musica Sacra, unico concorso al mondo dedicato ai giovani cantanti di questo repertorio.
Da quest'anno prende il via il Festival IN SIGNO DOMINI - MUSICA SACRA NELLE BASILICHE ROMANE che avrà luogo  all'interno dell'Arcibasilica Papale S. Giovanni in Laterano e della Basilica SS. XII Apostoli, due fra le più prestigiose e  rappresentative testimonianze dell'Arte e della Cristianità dell'Italia.
Sostenere IN SIGNO DOMINI,  significa unire il proprio nome alla realizzazione di una manifestazione di singolare importanza musicale - anche per una città come Roma - grazie alla qualità degli artisti che vi partecipano congiuntamente alle proposte musicali che celebrano la Passione e la Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

L'Evento,  è dedicato al Vicariato di Roma, e coinvolgerà sia i cittadini della Città Eterna, che i pellegrini ed i turisti in visita a Roma in occasione - unica - delle celebrazioni pasquali e dell'imminente beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, rimarcando la tradizione di ospitalità ed il messaggio ecumenico di Nostro Signore.

L'intero ciclo dei concerti si terrà alla presenza dell'autorevolissimo Comitato d'Onore formato esclusivamente da Ambasciatori presso la Santa Sede e la Repubblica Italiana provenienti dai cinque continenti, per unire e rappresentare idealmente, nella celebrazione del messaggio di Cristo che Soffre e Risorge, le Nazioni tutte, cristiane e d'altre religioni, in un abbraccio universale.

Con il proprio aiuto, il benefattore dimostrerà tangibilmente la propria sensibilità al messaggio di speranza, pace ed armonia perseguita attraverso i valori della Cultura e in particolare della Musica Sacra, nell'ideale luogo geometrico d'incontro delle Basiliche della Comunità Romana ed Internazionale.

In aggiunta i nostri sostenitori avranno la rara possibilità di essere presente in una cornice di indiscutibile valore ed impatto scenico, quali sono l'Arcibasilica Papale S. Giovanni in Laterano e la Basilica SS. XII Apostoli, insieme alle Autorità civili ed ecclesiastiche che patrocinano il Festival, quale giusto premio del rilevante impegno posto in essere nel favorire l'evento.

Essere con noi in questa realtà vi regalerà un ritorno di immagine difficilmente ottenibile altrimenti e restituirà, grazie al ciclo virtuoso frutto di anni di esperienza nel settore della Musica Sacra inattesi riconoscimenti per la Vostra organizzazione, in prima fila in chiese gremite dal pubblico delle gran
di occasioni.


Accademia Musicale Europea
Scopri regolamento e novità 2021

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

CONTATTI

Accademia Musicale Europea
concorsomusicasacra@gmail.com
facebook/concorsomusicasacra
tel +39 347 4775173
Let's Sing
Oratorio Music!
Scopri regolamento e novità 2021

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

Torna ai contenuti