Le caratteristiche - Accademia Musicale Europea

CIMS 2021
Vai ai contenuti

Le caratteristiche

Concorso Musica Sacra
COS’È IL  CONCORSO INTERNAZIONALE MUSICA  SACRA?                          
 
·         Il “Concorso Internazionale Musica Sacra”, di cui è in preparazione la 15ma edizione, è nato nel 2001 come unico concorso al mondo dedicato al repertorio solistico di musica sacra.
·         È il più grande concorso al mondo dedicato alla scoperta di giovani cantanti mediante la musica sacra per annualità, numero di partecipanti, prestigio delle giurie, qualità dell'organizzazione e risultati positivi sulle carriere dei vincitori.
·         È INNOVATIVO visto che è nato come unico concorso al mondo dedicato ai Giovani solisti di Musica Sacra1. In 14 edizioni 1650 cantanti, 100 giurati dai più famosi teatri, 72 premiati che da sconosciuti di talento sono diventati tutti artisti di successo nei più famosi teatri d’opera italiani ed esteri partendo da questo repertorio. Ciò ha fatto sì che la musica sacra abbia smesso di essere considerata repertorio di "ripiego" ed ha assunto pari grado e dignità con la lirica.
·         È GRATUITO: Rassegna di concerti e spettacoli di alto spessore per cittadini e turisti anche in località decentrate del territorio  con 35.000 spettatori live totali di cui oltre 3.500 nell’ultima edizione.  
 
·         È  CONOSCIUTO IN TUTTO  IL MONDO: 300.000 VISUALIZZAZIONI  FACEBOOK  CIMS14,   175.000
 
visualizzazioni YouTube in 166 nazioni, website in 8 lingue visitato da 144 nazioni.
 
·         È UNA SETTIMANA DI ENTUSIASMANTE TENSIONE COLLETTIVA che culmina nell’attesissimo Concerto di Gala grazie alla suspense tipica della competizione ove - senza sapere né interpreti né programma né tantomeno il risultato finale - siedono insieme migliaia di persone, semplici cittadini, turisti affascinati ed Ambasciatori, guest star durante la premiazione. E tutto ha proiezione mondiale attraverso un sapiente uso delle nuove tecnologie che - integrandosi tra loro - amplificano e prolungano nel tempo gli effetti benefici.
 
·         È un grande messaggio di integrazione tra i popoli attraverso la musica sacra con Roma che diventa capofila di un evento internazionale.
 
·         È una rete di Patrocini e collaborazioni attivati dal Concorso con: Pontificio Consiglio della Cultura, Radio Vaticana, TELE PACE ed Ambasciate di: Armenia, Belgio, Bosnia, Brasile, Germania, Spagna, Finlandia, Rep. Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Austria, Ungheria... e con un Comitato d’Onore formato da circa 30 Ambasciatori  S. Sede e Italia.
Accademia Musicale Europea
Scopri regolamento e novità 2021

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

CONTATTI

Accademia Musicale Europea
concorsomusicasacra@gmail.com
facebook/concorsomusicasacra
tel +39 347 4775173
Let's Sing
Oratorio Music!
Scopri regolamento e novità 2021

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

Torna ai contenuti