Sapori e Canti Tradizionali - Accademia Musicale Europea

CIMS 2021
Vai ai contenuti

Sapori e Canti Tradizionali

Tra Sapori e Canti
Sabato 2 Dicembre, Accademia Musicale Europea, grazie al sostegno di ARSIAL e Regione Lazio ed in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Lazio, presenta SAPORI E CANTI TRADIZIONALI del LAZIO, una mattinata di musica e degustazioni gratuite che farà conoscere le eccellenze gastroalimentari delle aziende agricole presenti nel MERCATO AGRICOLO A VENDITA DIRETTA Roma di via San Teodoro 74 - Roma.
Un’occasione eccellente per scoprire il gusto e qualità, promuovendo i prodotti tipici dell’eccellenza enogastronomica locale per ottenere un effetto economico positivo a favore dei tanti produttori che da poco hanno iniziato l'attività nel Mercato prima conosciuto come Mercato di Circo Massimo.

Sapori e Canti Tradizionali del Lazio inizierà alle ore 10 con una mostra di oggetti della civiltà contadina e strumenti popolari che facciano conoscere soprattutto ai bambini gli strumenti con cui si trasportava il latte, si producevano formaggi, si seccavano e selezionavano cereali e legumi, si raccoglieva il foraggio....

La mattina proseguirà alle 11:00,  con il concerto dei Cantori in Terra di Lavoro, uno dei più interessanti gruppi di musica tradizionale popolare del Lazio, che ci guideranno in un viaggio tra i canti della semina, del raccolto, della vendemmia e dei migranti.
Al termine del concerto Degustazioni gratuite di Formaggi  rari e Confetture in accompagnamento, Oli novelli Sabina DOP, Salumi e Porchette artigianali, Pani fatti con Grani antichi e Lievito Madre, Zuppe prodotte con gli ortaggi dei agricoltori del Mercato.
Ciascuna degustazione sarà preceduta da una breve presentazione di ciascun prodotto in un affascinante racconto di storia, vita quotidiana e suggerimenti gastronomici per conoscere le eccellenze agroalimentari del Lazio.
Al termine due offerte dolci: il Latte Nobile al Cioccolato e la Cioccoliva, un must del Lazio, crema spalmabile di cioccolato e Nocciole del Viterbese e Olio Sabina DOP. Una degustazione dedicata ai bambini e che farà scoprire alle mamme una merenda golosa e sana.
Accademia Musicale Europea
Scopri regolamento e novità 2021

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

CONTATTI

Accademia Musicale Europea
concorsomusicasacra@gmail.com
facebook/concorsomusicasacra
tel +39 347 4775173
Let's Sing
Oratorio Music!
Scopri regolamento e novità 2021

Da anni aiutiamo giovani cantanti di talento a diventare artisti di successo!

Torna ai contenuti