Concorso Int. Musica Sacra - Accademia Musicale Europea Roma - LetSing! & CIMS

Let's Sing
Oratorio Music!
Concorso Internazionale
Musica Sacra 2020
Sostieni Accademia
Musicale Europea
Vai ai contenuti

Concorso Int. Musica Sacra

LetSing > Concorso Musica Sacra
COSÈ IL CONCORSO INTERNAZIONALE MUSICA SACRA?                          
Il “Concorso Internazionale Musica Sacra”, di cui è in preparazione l'edizione 2020 che selezionerà i solisti di Let's Sing Oratorio Music!, è nato nel 2001 come unico concorso al mondo dedicato a valorizzare i giovani cantanti solisti di musica sacra.
È il più grande concorso al mondo dedicato alla scoperta di giovani cantanti mediante la musica sacra per annualità, numero di partecipanti, prestigio delle giurie, qualità dell'organizzazione e risultati positivi sulle carriere dei vincitori.
È OCCASIONE di CAMBIARE la PROPRIA CARRIERA: abbiamo cambiato la vita a decine di nostri vincitori e finalisti. Nel nostro Albo d'Oro di vincitori e finalisti Anna Malavasi, Antonio Poli, José Maria Lo Monaco, Vittorio Prato, Maria Agresta, Christian Collia, Adriana di Paola....  solo per citare alcuni tra gli ex concorrenti italiani.
Degli oltre 1600 partecipanti, oltre l'80% è diventato Cantante Professionista SOLISTA.
È INNOVATIVO visto che è nato come unico concorso al mondo dedicato ai Giovani solisti di Musica Sacra1. In 14 edizioni 1650 cantanti, 100 giurati dai più famosi teatri, 72 premiati che da sconosciuti di talento sono diventati tutti artisti di successo nei più famosi teatri d’opera italiani ed esteri partendo da questo repertorio. Ciò ha fatto sì che la musica sacra abbia smesso di essere considerata repertorio di "ripiego" ed ha assunto pari grado e dignità con la lirica.
È  CONOSCIUTO IN TUTTO  IL MONDO: MONDOVISIONE e STREAMING TV, 300.000 VISUALIZZAZIONI  FACEBOOK ultima edizione, 205.000 visualizzazioni YouTube in 166 nazioni, Website in 8 lingue visitato da 144 nazioni. Maggiori info su www.concorsomusicasacra.com.

È FESTIVAL: Rassegna di concerti e spettacoli di alto spessore per cittadini e turisti anche in località decentrate del territorio  con 35.000 spettatori live totali di cui oltre 3.500 nell’ultima edizione.  
È UNA SETTIMANA DI ENTUSIASMANTE TENSIONE COLLETTIVA che culmina nell’attesissimo Concerto di Gala grazie alla suspense tipica della competizione ove - senza sapere né interpreti né programma né tantomeno il risultato finale - siedono insieme migliaia di persone, semplici cittadini, turisti affascinati ed Ambasciatori, guest star durante la premiazione. E tutto ha proiezione mondiale attraverso un sapiente uso delle nuove tecnologie che - integrandosi tra loro - amplificano e prolungano nel tempo gli effetti benefici.
È un grande messaggio di integrazione tra i popoli attraverso la musica sacra con Roma che diventa capofila di un evento internazionale.
È una rete di Patrocini e collaborazioni attivati dal Concorso con: Pontificio Consiglio della Cultura, Radio Vaticana, TELE PACE ed Ambasciate di: Armenia, Belgio, Bosnia, Brasile, Germania, Spagna, Finlandia, Rep. Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Austria, Ungheria... e con un Comitato d’Onore formato da circa 30 Ambasciatori S. Sede e Italia.
Accademia Musicale Europea

+39 347 4775173
(anche Whatsapp)
Torna ai contenuti